Telecomunicazioni e informaticaTelecomunicazioni e informatica

Seozoom: la seo suite tutta italiana

SEOZoom continua a conquistare il mondo del copywriting per via del suo intento costruttivo finalizzato ad uno preciso lavoro di valutazione in chiave SEO. Grazie a questa suite di analisi possiamo ottimizzare i nostri contenuti in modo da individuare la relativa tipologia di indicizzazione disponibile per i motori di ricerca.

In quest'ottica quello che pone SEOZoom su uno scalino superiore rispetto alle piattaforme realizzate dalla concorrenza è la possibilità di offrire all'utente un nutrito pacchetto di funzionalità con cui attivare un prezioso e capillare processo di monitoraggio finalizzato all'analisi programmatica e combinata delle vostre pagine web. In questo scenario sono tante le azioni di valutazione a cui possiamo accedere con l'opportunità non solo di verificare in base alla qualità della keyword prescelta ma anche il nostro posizionamento in base alle interazioni ricevute con i social media.

Quali sono gli strumenti chiave offerti da SEOZoom?

Gli strumenti chiave offerti da SEOZoom hanno un preciso scopo: garantire all'utente l'opportunità di intervenire tempestivamente sulla propria strategia di posizionamento. Ciò vuol dire che per farlo il sistema assicura all'utente la possibilità di ricevere una serie di dati esaustivi in tempo reale. Essi registrano l'andamento del sito in quello specifico momento in modo da poter modificare subito la condivisione di alcuni contenuti, apportando dei miglioramenti strategici al proprio piano di marketing. In questa fase di analisi ci ha letteralmente colpito la scelta di personalizzare i report che a conti fatti si rivela un grande vantaggio. In questo modo possiamo tenere sempre sotto controllo i dati che maggiormente ci interessano in modo da affinare la nostra strategia e avere in questo modo una panoramica ottimizzata e funzionale.

A ciò va aggiunto lo strumento cardine di SEOZoom e cioè il modo con cui garantisce un'analisi SEO finalizzata ad offrire un controllo ottimale del proprio posizionamento tramite keyword. In siffatto contesto la piattaforma si impegna in un'opportuna valutazione con la quale procede in maniera certosina ad una verifica istantanea di ogni singola parola chiave. In questo modo veniamo informati sul loro maggiore potenziale in termini di traffico organico da apportare al sito. In poche parole facendo un monitoraggio dei competitors possiamo accedere ad un gruppo di keyword strategiche che magari non avevamo pensato e subito puntare su di esse per farci largo nel settore di nostra competenza.

Tra le numerose funzionalità a cui permette di accedere ne spiccano alcune con cui è in grado di fare davvero la differenza, perchè di fatto offre ad un copywriter l'accesso ad una serie di dati che possono significativamente influire sul successo del suo lavoro on line. Ragion per cui esso consente di verificare quali eventi hanno provocato anomalie o crolli di traffico, con la possibilità di intercettare le variazioni degli algoritmi di Google e quindi intervenire tempestivamente optando per una serie di miglioramenti mirati.

Un altro strumento offerto da SEOZoom è quello relativo al lavoro di monitoraggio dei backlink. In questo modo possiamo conoscere in tempo reale non solo tutti i link in entrata al nostro sito e da quali domini arrivano, ma anche la URL di provenienza, il ranking del dominio e la anchor text utilizzata. Con tale funzione sarà davvero facile capire quali delle pagine del nostro sito sono più linkate e quindi a conti fatti si rivelano maggiormente interessanti per creare engagement.

Concludendo se volete migliorare il vostro lavoro nel mondo del copywriting, SEOZoom è la risposta a tutti i vostri dubbi, dato che è in grado di rendere semplice e immediato qualsiasi attività analitica che solitamente richiederebbe tempo ed energia. In tal senso grazie ad un sistema facile e immediato consente di apportare i miglioramenti necessari al vostro sito on line.