Automobili, servizi per il trasporto e per l'imballaggioAutomobili, servizi per il trasporto e per l'imballaggio

Ricambi auto Magneti Marelli in Cina con la rete di officine Checkstar

Sul mercato aftermarket cinese la Magneti Marelli ha annunciato la stipula di un importante accordo che riguarda, nello specifico, le 'Magneti Marelli Checkstar'. Le 'Magneti Marelli Checkstar' sono le officine che sbarcano ufficialmente in Cina in forza ad un'intesa siglata dalla Guangdong Hao Kuai Sheng Automobile Service (Hks) con la società della Magneti Marelli specializzata nei ricambi auto e nelle reti di autoriparatori, la Magneti Marelli After Market Parts & Services.

Ricambi auto Magneti Marelli con la rete di autoriparazione Hks ad insegne Checkstar

La Hks, che è leader in Cina per quel che riguarda i servizi di manutenzione per auto, in base agli accordi stipulati potrà utilizzare le insegne con il brand 'Magneti Marelli Checkstar' al fine di aprire una nuova rete di officine. La nuova rete di servizi di autoriparazione sarà in grado di offrire non solo strumenti di diagnostica di qualità, ma anche know-how tecnico per le auto di fascia alta prodotte dai brand cinesi ed anche dai marchi internazionali presenti nel Paese. A fronte dell'uso delle insegne Checkstar da parte di Hks, per l'approvvigionamento di ricambi le reti di officine acquisteranno i prodotti a brand Magneti Marelli, dai filtri aria ai lubrificanti e passando per le pastiglie freno ed i filtri olio. In futuro, sempre a brand Magneti Marelli, le reti di officine Checkstar in Cina andranno ad acquistare per le riparazioni auto pure le batterie, le candele, gli iniettori Gdi, le lampadine e gli additivi. Le prime officine Hks con insegne Magneti Marelli Checkstar sono state già inaugurate nelle aree del Guangdong, Shanxi, Anhui ed Hebei, e presto pure a Shanghai ed a Pechino.



Magneti Marelli Checkstar e Hks insieme pure per la formazione

In base agli accordi stipulati le parti collaboreranno anche dal lato della formazione con i programmi Magneti Marelli Checkstar già attivi a Panyu, presso un centro Hks, ed in futuro pure a Huizhou dove è in corso di costruzione un nuovo centro di formazione Hks. Con oltre 30 mila ricambi a catalogo suddivisi in trenta linee di prodotto, Magneti Marelli Checkstar è leader nel settore del ricambio multimarca grazie anche ad una rete di oltre 5 mila officine. Oltre che in Cina, infatti, Magneti Marelli Checkstar è presente pure in tanti altri Paesi del mondo, dall'Italia alla Spagna e passando per il Portogallo, Grecia, Turchia, Brasile. Ed ancora Polonia, Bulgaria, Ucraina, Paraguay, Germania, Argentina, Slovenia, Uruguay, Ungheria, Serbia, Belgio, Kosovo, Olanda, Macedonia, Francia, Malta, Croazia, Israele e Marocco.

Ricambi auto Magneti Marelli su GoRicambi.it