Servizi e prodotti per aziendeServizi e prodotti per aziende

Registratori di cassa, a Macerata anche a noleggio

I registratori di cassa: un vantaggio per tutti

Dal 1879, anno in cui fu ideato, il registratore di cassa è entrato a far parte della vita quotidiana di milioni di persone. Questo strumento è fondamentale per coloro che possiedono un attività commerciale ed oggi il suo utilizzo è obbligatorio per legge. Sono tanti infatti i vantaggi che derivano dall’utilizzo, all’interno dei negozi e delle attività commerciali in generale, dei registratori di cassa, anche a Macerata riguardano sia i clienti che i proprietari dell’esercizio di vendita. Basti pensare che il registratore di cassa fu inventato nel lontano 1800 proprio da un venditore, proprietario di un saloon, per evitare che i suoi dipendenti rubassero gli incassi.

I registratori di cassa infatti sono forniti anche di un cassetto in cui è custodito il contante. Questo particolare cassetto è collegato al registratore di cassa in maniera tale da consentirne l'apertura di esso solamente al termine della transazione oppure attraverso una chiave, che solo il proprietario dell’esercizio commerciale possiede o tramite impostazioni software in tastiera.

In tal modo si riduce il rischio di piccoli furti da parte del personale che lavora all’interno del negozio e che maneggia il denaro dei clienti durante i pagamenti. Molto spesso infatti il personale può compiere piccoli furti ai danni del proprietario del negozio ad esempio se non registra un pagamento o una vendita che vengono effettuati intascandone invece il corrispettivo.

Reca Systems vende registratori di cassa a Macerata e in tutte le Marche

Inizialmente i primi registratori di cassa, ideati qualche secolo fa, erano interamente meccanici e non rilasciavano le ricevute, come invece accade oggi. Di solito il cassiere inseriva i dati della transazione componendoli sul registratore di cassa e quando premeva il tasto che corrispondeva al totale, suonava un campanello e si apriva il cassetto all’interno del quale era custodito il denaro.

In tal modo il proprietario del negozio sapeva sempre quando stava avvenendo una vendita. Oggi con Reca System puoi avere il registratore di cassa anche a noleggio a Macercata e nelle altre province delle Marche. Esistono sistemi di ultima generazione in grado di gestire Qr code, scontrino online, fidelity card e collegamenti tramite smartphone e tablet con semplici applicazioni Per saperne di più anche sul noleggio di registratori di cassa visitare il sito www.recasystems.com.