Energia alternativa, ecologia, termotecnicaEnergia alternativa, ecologia, termotecnica

Pulizie Ancona: c'è Multiservice

Multiservice è un'impresa specializzata nella fornitura di servizi di pulizie Ancona: tra questi merita di essere menzionata - anche per la sua particolarità - la cosiddetta cristallizzazione dei pavimenti. Si tratta di una procedura attraverso la quale si ha la possibilità di lucidare tutti i tipi di superfici, e soprattutto le superfici in marmo, che ha il pregio di fare in modo che non ci sia bisogno di ricorrere alle cere. Non solo: un altro vantaggio che deriva dalla cristallizzazione dei pavimenti è che non è necessario levigare. Insomma, si ha l'occasione di beneficiare di una resa eccellente sotto tutti i punti di vista e, per di più, di prolungare la durata delle superfici che vengono trattate.

Ecco perché, come si può scoprire consultando il sito puliziamultiservice.com, la cristallizzazione dei pavimenti, nell'ambito dei servizi di pulizie Ancona di Multiservice, è richiesta sia dai privati che dagli imprenditori, dal momento che assicura una manutenzione ottimale per i bar, per gli hotel, per i ristoranti, per le palestre e per ogni altro genere di struttura.

Di cosa si tratta

Vale la pena, a questo punto, di approfondire la questione, anche per capire in cosa consiste questo procedimento. Quando si parla di cristallizzazione si fa riferimento a una reazione chimica tramite cui le superfici possono essere lucidate - come si è detto - evitando di ricorrere alle levigatrici e alle cere protettive. Un vantaggio duplice, al quale se ne deve aggiungere un altro, e cioè quello economico: nel senso che questo procedimento garantisce un risparmio importante, perché è chiaro che non dovendo usare molti prodotti per le pulizie si spende di meno. Non va dimenticato, d'altro canto, il risparmio di tempo: le procedure sono molto più veloci rispetto al solito.

Ma cosa accade durante il processo di cristallizzazione? In sostanza, viene innescata una frizione da alcuni dischi speciali a base di lana di acciaio: questa frizione fa in modo che si crei uno strato di sale resistente ma sottile, la cui formazione è dovuta anche alla combinazione tra l'acido cristallizzante e il carbonato di calcio che si trova nel pavimento. Lo strato di sale insolubile appare, a prima vista, levigato: in effetti dà proprio l'impressione che il pavimento sottoposto a cristallizzazione sia liscio e lucido. 

Sono tante le circostanze in cui può essere utile un processo del genere, non a caso molto richiesto a Multiservice: per esempio, per tutte le pavimentazioni che non hanno dislivelli di qualsiasi tipo, che si tratti di gradini o di solchi. La serietà dell'azienda di pulizie Ancona è sinonimo di alti standard di qualità, ma anche di risultati impeccabili. Una soluzione del genere fa tornare tutti i pavimenti come nuovi, conferendo loro un aspetto estetico eccezionale e contribuendo a prolungare la loro durata negli anni. Longevità e lucentezza: cosa si può pretendere di più, soprattutto se si considera la convenienza economica di un'operazione di questo tipo?