Servizi aziendali, pubblicità, eventiServizi aziendali, pubblicità, eventi

La Fabbrica delle Insegne: creatività al potere

Creatività e fantasia sono le parole chiave che contraddistinguono l'attività de La Fabbrica delle Insegne, che da oltre due decenni è una realtà ben consolidata nel settore. I motivi del suo successo sono molteplici: in primo luogo, la capacità di rispettare il contesto e l'ambiente circostante; poi, la voglia di sperimentare e di innovare, introducendo soluzioni sempre nuove; infine, la varietà eccezionale dei materiali utilizzati. Tra questi spicca, per esempio, il poliuretano ad alta densità, noto anche come signfoam: si tratta di un materiale plastico all'avanguardia sotto il profilo tecnologico, che si fa apprezzare per la sua notevole resistenza, abbinata a una leggerezza decisamente sopra la media. In virtù di tali caratteristiche, il signfoam può essere modellato con molta facilità, garantendo la possibilità di realizzare qualsiasi tipo di soluzione.

Insegne pubblicitarie: scenografie di qualità

Ecco perché La Fabbrica delle Insegne consente di dare vita a effetti spettacolari, senza dubbio scenografici: il poliuretano ad alta densità, ma anche il legno naturale e la lamiera smaltata, presentano vantaggi evidenti dal punto di vista della facilità di lavorazione. Tante sono le tecniche cui si può ricorrere in questo senso: dall'incisione alla sabbiatura, passando per la modellazione 3D e la fresatura. Le insegne pubblicitarie in poliuretano, per esempio, possono essere verniciate a mano applicando decorazioni artigianali, così da creare un effetto vintage.

Insegne in legno naturale

Anche il legno naturale si caratterizza per i numerosi vantaggi che offre nella realizzazione di cartelloni pubblicitari: La Fabbrica delle Insegne, infatti, utilizza principalmente questo materiale, che viene richiesto dalla clientela in virtù della sua originalità, ma anche perché è elegante e manipolabile al tempo stesso. Una specifica tecnica di incisione tipica dell'azienda, che prende il nome di Sandblast, fa sì che si scavi il fondo del legno con la sabbia per poi mettere in evidenza le venature del legno, così che i loghi e i testi risultino in rilievo.

La Fabbrica delle Insegne: risultati unici

Per tutti questi motivi le lavorazioni e i prodotti de La Fabbrica delle Insegne possono essere definiti esclusivi e unici: l'impatto visivo che sanno garantire è frutto di una ricerca estetica attenta e prolungata, mentre la selezione delle materie prime (vengono utilizzati unicamente legni di qualità, con garanzia cinque anni) si abbina a decorazioni a mano effettuate con smalti acrilici che offrono raffinatezza e classe. Ma non è tutto: dalla fresatura alla doratura, dagli elementi in bassorilievo alle foglie d'oro a 22 carati, ogni singolo dettaglio è progettato, realizzato e messo a punto per soddisfare qualsiasi tipo di necessità del cliente, a prescindere dal genere di attività che deve essere pubblicizzata.