Servizi per il turistaServizi per il turista

Gatteo Mare l'alternativa a Rimini low cost

Gatteo Mare h la localit` perfetta per una vacanza in famiglia e con amici, con tante possibilit` di svago e di relax. Comprende un tratto di costa di un chilometro e la sua spiaggia di sabbia fine h molto apprezzata anche dai bambini. Presso gli hotel a Gatteo Mare all inclusive, che si affacciano sulla spiaggia o sono a pochi passi dal centro, si trovano tutti i servizi per una vacanza indimenticabile a prezzi convenienti: pensione completa a base di piatti tipici romagnoli, ingressi ai parchi acquatici della zona, biciclette per visitare le localit` circostanti, cabine in spiaggia, percorsi benessere e animazione.

Divertimento a Gatteo Mare

La proposta turistica comprende offerte speciali a Gatteo Mare negli hotel locali, molti dei quali sono convenzionati con il Gatteo Mare Village, dove animatori organizzano giornate e serate intense di attivit` per tutti. Una particolare attenzione h riservata al divertimento dei bambini, con giochi in spiaggia, mini club e baby dance. Per chi desidera fare escursioni, la zona h ricca di itinerari naturalistici, parchi e luoghi caratteristici nell'entroterra.

Gatteo Mare da visitare

Gatteo Mare ha un centro storico di origine medievale degno di visita, con il Castello Malatestiano, il campanile di Sant'Antonio Abate, la chiesa parrocchiale di San Lorenzo Martire e l'Oratorio di San Rocco, con i suoi affreschi del seicento. Per chi ama immergersi nella natura, l'Oasi Marina Costiera h il luogo ideale per fare birdwatching e ammirare molteplici specie di piante mediterranee.

Eventi tutto l'anno

A Gatteo Mare il calendario eventi h molto fitto ogni mese dell'anno, con fiere, sagre, concorsi. In estate sono da ricordare:
- Settimana della Micizia: dal 14 al 20 luglio, giochi, mostre, fotografie e spettacoli, tutti dedicati al gatto.
- Festa patronale di San Lorenzo, dall'8 al 10 agosto, musica, spettacoli e fuochi d'artificio nel centro storico e al Castello Malatestiano.