Servizi per il turistaServizi per il turista

Senigallia 2013: il Cateraduno si farà

L’evento organizzato da Caterpillar, il programma radio, si terrà a Senigallia anche quest’estate

Tra i tanti eventi offerti dal Comune di Senigallia, in provincia di Ancona nelle Marche, vi è anche per questa estate 2013 il Cateraduno, l’evento ispirato dal programma Rai Caterpillar, il quale posizionerà per una intera settimana le proprie postazioni nei pressi della spiaggia di velluto. La spiaggia di Velluto è la famosa zona costiera che contraddistingue il Comune di Senigallia dalle altre zone costiere d’Italia, grazie alla bandiera blu che la vede tra le più pulite e visitate.

Con la famosa rotonda sul mare, per una settimana intera, sarà possibile osservare i due conduttori radiofonici Massimo Cirri e Filippo Solibello esibirsi nelle loro trasmissioni e sketch più noti. Tra i tanti dubbi sollevati dall’amministrazione locale sulla possibilità di eseguire altri eventi in questi periodi di crisi, a salvarsi dal baratro amministrativo sono stati per ora solo il Summer Jamboree e il Cateraduno, entrambi simbolo di Senigallia e della colorata stagione estiva.

L’evento si terrà nel mese di giugno e vedrà coinvolte le maggiormente frequentate zone delle due spiagge di ponente e levante dall’allestimento della radio. Il programma, in onda su Radio2, verrà trasmesso in diretta durante tutta l’iniziativa, e vanterà illustri ospiti dello spettacolo e della politica, così come fu per l’edizione antecedente, dove furono protagonisti delle interviste dei due conduttori, Nina Zilli e Bersani. In concerto contemporaneamente furono presenti i Subsonica. Cateraduno, in ballo con la prima edizione dal 2006, rappresenta una fetta della movida senigalliese, assolutamente da non perdere. Visita il sito www.hotel-senigallia.it e leggi articoli e recensioni relativi alla cittadina marchigiana e prendi nota dei contatti delle migliori strutture ricettive della zona.